Paradiso invernale dai mille volti

Il comprensorio sciistico più esclusivo dell'Austria

Lech Zürs am Arlberg è l'Eldorado degli sport invernali nel cuore d'Europa, a un'altitudine compresa tra i 1.450 e i 2.450 metri s.l.m.: un maestoso scenario alpino, neve farinosa e scintillante e varianti di freeride che sembrano non aver mai fine. Questo paese, dichiarato come paese con la piú alta densitá di ristoranti premiati è membro di «Best of the Alps», l'esclusivo gruppo delle dodici più belle ed eleganti località alpine. A Lech Zürs la stagione sciistica dura da dicembre ad aprile, con innevamento ottimale.

Il fascino dell'atmosfera mondana di questo villaggio alpino e la passione per gli sport invernali attirano da tutto il mondo gli amanti degli sport invernali, della cultura, nonché i palati più esigenti. Vivete una vacanza indimenticabile nel villaggio più bello d'Europa!

Il piacere di sciare in condizioni perfette!
305 chilometri di piste battute regolarmente, 200 chilometri di discese di freeride in quota e il 62% delle piste con innevamento artificiale promettono un divertimento senza fine. Chi si è già svegliato una volta a Lech Zürs, in una mattina d'inverno col cielo terso, sa bene perché questo villaggio alpino fa palpitare il cuore agli appassionati di sport invernali.

Divertimento illimitato in inverno
Sci di fondo, gite in slitta trainata da cavalli o eliski: Lech Zürs è sinonimo di libertà dai mille volti. Ma non sono soltanto le piste ad attrarre gli ospiti nazionali e internazionali, bensì anche le esclusive esperienze di shopping, mentre ai raffinati buongustai questo paradiso invernale promette voli luculliani ad alta quota: a Lech Zürs, infatti, si trova anche il maggior numero di locali in Europa premiati con cappello da chef dalla guida gastronomica Gault Millau!

Culla dello sci alpino
Lech Zürs racchiude tradizione e modernità: da decenni è la culla dello sci alpino.  Il pioniere di questo sport fu il parroco Johann Müller che, già nel lontano 1894, era solito spostarsi con gli sci di legno tra gli idilliaci villaggi di Warth e Lech. Da allora Lech Zürs è diventato il paradiso alpino degli sport invernali per sciatori amanti della buona tavola e per freerider.

L'Anello Bianco: il circuito leggendario
Selvaggio, ardito, appassionante! Dal 1937 questo leggendario circuito è la principale attrazione invernale sull'Arlberg: 22 chilometri di pista, un panorama a 360° sulle montagne, spettacolari piattaforme panoramiche. Un tempo appannaggio esclusivo dei pionieri dello sci, oggi l'Anello Bianco è il massimo per ogni sciatore - nonché un'occasione imperdibile per ammirare la bellezza di questo straordinario scenario alpino.

Volete più nella migliore località sciistica?

Sì, certamente!
  • Best sci resort in tutto il mondo

    Le 10 cose che rendono unica Lech Zürs in inverno

    Eldorado del freeride in quota
    100% di innevamento garantito
    Culla dello sci alpino: dal 1937
    "Anello Bianco": il circuito leggendario
    High-tech per il massimo comfort
    Snow & Safety Conference
    Unico Heli-Skiing Spot in Austria
    Lech, il miglior villaggio gourmet al mondo
    Maestri di sci di elevata professionalità
    High Fashion sull'Arlberg oppure esclusive esperienze di shopping sull'Arlberg
  • Best of the Alps

    Informazioni importanti su Lech Zürs

    Località: Vorarlberg (AT)
    Altitudine di Lech: dai 1.450 ai 2.450 metri s.l.m
    Un solo biglietto per l'intero comprensorio dell'Arlberg! (1.300 – 2.800 m)
    Numero delle strutture ricettive: 245
    Numero dei ristoranti: 80
    305kmof adventurous runs
    200kmOff-Piste
    Migliore località sciistica & secondo migliore destinazione in Austria by TripAdvisor
  • TODAY, We. 18.10
    weather icon
    16°C
    Th. 19.10
    weather icon
    16°C
    Fr. 20.10
    weather icon
    15°C
    Sa. 21.10
    weather icon
    16°C
    Details
    Lech Zürs Webcam live
    Lech Zürs Webcam live